Google mostra a una conferenza i suoi occhiali-fotocamera (Google Glass) e le foto campione



Google mostra a una conferenza i suoi occhiali-fotocamera e le foto campione.

Il membro del team "Google glass" Max Braun alla conferenza di Google+ sulla fotografia sale sul palco per mostrare un dispositivo che è ancora un prototipo.

Egli afferma:
Vediamo gli occhiali fotografici come una evoluzione della fotografia dei telefoni cellulari. E' il passo successivo della fotocamera che è sempre con te. Non è intesa a sostituire la macchina fotografica professionale, noi pensiamo che la fotografia tramite occhiali permetterà di realizzare tutta una serie di immagini che non sarebbe stato possibile realizzare altrimenti.

Ecco alcune delle foto di esempio che mostrano cosa vuol dire (nel video andate al minuto 47:25). Sono stati portati a mani libere con comandi vocali, consentendo al fotografo di catturare i momenti di vita che altrimenti sarebbe molto difficile (o impossibile) catturare con una fotocamera standard:






Le versioni ad alta risoluzione di queste immagini esempio sono state pubblicate sulla pagina di G+ del progetto Google Glass.

Il co-fondatore di google - e appassionato di fotografia - Sergey Brin salito sul palco disse:
Penso che questo può portare a uno stile veramente nuovo nella fotografia, questa tecnologia ti permette di diventare molto più intimo con il mondo che ti circonda, e non ti tiene lontano da esso.

Sarà interessante vedere se Google riuscirà a rendere realtà questo progetto e a farlo diventare un prodotto largamente utilizzato. Se il parere del team sul futuro della fotografia è corretta, vedremo presto un gran numero di gente che cammina in giro con un dispositivo strano legato alla faccia.

Fonte Project Glass e SlashGear)

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016