Domande e discussioni sulla fotografia


Sempre più spesso trovo tra i miei messaggi privati su facebook (ma anche nel mio indirizzo email) o nella bacheca della fan page di questo blog quesiti che mi vengono posti sia da fotografi alle prime armi che da PRO.

Poiché mi è impossibile rispondere a tutti ho pensato di creare un forum di fotografia da collegare a questo blog, che sta avendo anche un discreto successo (La community cresce ogni giorno di più ed è arrivata velocemente a superare i 1300 iscritti).

Quella che vedete nell'immagine in alto è una "sezione" di Forum di Fotografia.it un luogo di confronto e di discussione per i fotografi, sia professionisti che fotoamatori.

La sezione del forum di cui oggi voglio parlarvi è dedicata alle discussioni sul mondo della fotografia, qui i principianti alle prime armi possono chiedere consiglio agli utenti più esperti e chiunque può iniziare una discussione su qualsiasi argomento.

Mi rendo conto che per chi è abituato ad usare facebook (od altri social network) il primo impatto con un forum può risultare un po' ostico ma i vantaggi sono notevoli e ne ho parlato in questo articolo: Dove chiedere pareri sulle foto, consigli e parlare di fotografia - Facebook vs Forum

Per semplificare la vita a chi di forum non capisce niente ho realizzato una guida semplice e dettagliatissima che spiega passo passo come registrarsi, aprire discussioni e postare immagini, la trovate qui: COME USARE IL FORUM

Detto questo vi aspetto sul forum per discutere di fotografia, così quando avrete dubbi su qualsiasi cosa saprete dove chiedere ;-)

Buona Luce.

DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!




Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016