Snapseed in offerta gratuita per poco tempo


Nik Software ha reso gratuito, fino al 23 settembre, il proprio software di fotoritocco, per iPhone e iPad, Snapseed, normalmente disponibile al prezzo di 3,99€. È un'offerta da non lasciarsi sfuggire vista la qualità dell'applicazione e le funzioni che offre.

Stiamo parlando, molto probabilmente, del miglior software di fotoritocco per dispositivi iOS che porta nel mondo mobile la tecnologia U Point di Nik Software, utilizzata e apprezzata anche in Nikon Capture NX2. Questo particolare sistema, per chi non lo conoscesse, consente di effettuare correzioni selettive di contrasto, luminosità e saturazione in aree ridotte dell'immagine.

Oltre a questo, Snapseed, permette di applicare un insieme di filtri fotografici per dare un effetto vintage o "grunge" alle immagini, simulare un HDR, convertire in bianco e nero, aggiungere bordi, applicare una sfocatura allo sfondo e chi più ne ha più ne metta, le funzioni disponibili sono veramente molteplici.


Non mancano, ovviamente, i comandi per le operazioni più basilari come la correzione di luminosità, contrasto, saturazione, bilanciamento del bianco e "ambience" (una sorta di controllo della vividezza), ritaglio, rotazione e raddrizzamento. Completano l'elenco delle caratteristiche la possibilità di condivisione delle immagini via email, su Facebook, su Flickr e di stampa diretta tramite Apple AirPrint, con stampanti compatibili.

Utilizzando un iPad, con il Camera Connection Kit, è possibile anche editare i file RAW e JPEG scaricati direttamente dalla fotocamera, cosa che rende Snapseed un ottimo strumento di lavoro per chi scatta "sul campo" e ha bisogno di inviare il prima possibile le foto o per chi non può portarsi dietro un ingombrante pc portatile ma vuole comunque avere la possibilità di manipolare le foto finché sono "calde".

Non è possibile descrivere in poche righe tutte le possibilità offerte da Snapseed, il mio consiglio è quello di scaricarlo immediatamente, ora che è gratuito, ed iniziare ad usarlo, seguendo l'help e i tutorial disponibili all'interno. Il software è scaricabile da iTunes a questo link: http://itunes.apple.com/it/app/snapseed-for-ipad/id439438619

Fonte | PMA Newsline

DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!



Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016