Panasonic presenta la nuova videocamera 3D HD HDC-Z10000

Panasonic ha annunciato l'uscita della HDC-Z10000, la videocamera in grado di riprendere in 3D.

Dotata di un sistema di doppia lente, la videocamera dispone di un display LCD da 3,5 pollici con barriera di parallasse, che permette di rivedere il video in camera senza bisogno di occhiali
Il display può essere commutato tra 2D e 3D.

La fotocamera combina, essenzialmente, due videocamere in un unico corpo, offrendo zoom 30-369mm equivalente a F1.5-2.8 (32-320mm in modalità 3D), stabilizzato sia per le riprese 2D che 3D.

La HDC-Z10000 utilizza le innovazioni 3D Panasonic, come l'impostazione macro video che aiuta a catturare video 3D in genere difficili da realizzare, come fiori, animali e gioielli.

Nel promuovere la propria eccellenza tecnica, la HDC-Z10000 presenta il suo Double 3MOS System, che riproduce superbamente colori e dettagli, con due sensori 3MOS ad alta sensibilità (con un numero di pixel effettivo di 6,57 megapixel ciascuno), montati in modo indipendente a destra e a sinistra. 

Il sensore avanzato separa la luce ricevuta attraverso l'obiettivo nei tre colori primari - rosso, verde e blu - ed elabora ogni colore in modo indipendente. Di conseguenza, la qualità delle immagini Full HD 3D è eccezionale. 
Naturalmente, il sistema 3MOS fornisce gli stessi effetti per il 2D, ottenendo immagini precise e nitide, grazie anche alla nuova concezione ad altissima velocità Crystal Engine Pro II.

"La HDC-Z10000 è una videocamera unica in quanto ha caratteristiche di fascia alta per soddisfare gli utenti più esperti, ma è abbastanza facile da usare per chi cerca ottimi video 2D e che potrebbe voler esplorare le riprese 3D", ha dichiarato Chris Rice, Senior Product Manager, Panasonic.

Le nuove funzionalità delle lenti F1.5 permettono all'utente di registrare immagini luminose a basso rumore elettronico. 
Inoltre le lenti presentano, per la prima volta su videocamere Panasonic, una funzione di rivestimento di superficie che diminuisce notevolmente il riflesso della luce, riducendo i problemi di ghosting e assicurando immagini chiare e pulite.

Fonte | Dpreview.com


DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016