Copia di sicurezza delle tue foto grazie a Dropbox

Il backup delle foto è un tema molto importante di cui avevo già trattato in precedenza con l'articolo: Il mondo della Fotografia si divide in due: tra chi ha perso le foto e chi le perderà, articolo che vi consiglio di leggere, questo che state leggendo può essere considerato come un completamento di esso.

Grazie al nuovo servizio di archiviazione online chiamato Dropbox possiamo fare il backup delle nostre foto preferite.

Una volta salvati i file in Dropbox è possibile condividerli pubblicamente o privatamente e sincronizzare più computer e dispositivi mobili. Queste funzioni aprono alcune possibilità interessanti per i fotografi.

Il suo grande vantaggio è la semplicità e la facilità d'uso: Una volta installato, viene creata una cartella sul disco rigido, interno o esterno nella posizione che si sceglie, e da lì tutto il contenuto di tale cartella viene replicata per i server Dropbox.

Qualsiasi modifica o eliminazione dei file in quella cartella influisce automaticamente sulla copia on-line.

Per utilizzarlo è necessario scaricare e installare un programma, disponibile su http://www.dropbox.com. Dropbox offre un account gratuito con 2 GB di spazio, è possibile acquistare ulteriore spazio pagando una quota mensile o annuale.

DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!


Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016