Walimex 312 LED Test illuminatore a luce continua di Prostudio360.it

Ho recentemente testato l'illuminatore a luce continua della walimex di  Prostudio360.it, il 312 LED, si può usare sia sulle reflex che sulle videocamere.

Potete rendervi conto delle sue dimensioni dall'immagine alla vostra sinistra, per essere precisi misura 19x17x5,5cm, il suo peso è di circa 820 grammi.

E' possibile regolare la potenza e il calore della luce, da 3200°K a 5600°K.

Oltre a poter essere montato sulla reflex può essere posto su uno stativo apposito.

Per illuminare gli ambienti con poca luce è perfetto, io l'ho trovato molto utile sia in interni che in esterni, occupandomi anche di fotografia sportiva in ambienti chiusi come la palestra che solitamente ha un'illuminazione insufficiente per fare foto, questo apparecchio è stato una manna dal cielo.

Per le mie fotografie ai pugili e ai bodybuilder sono dovuto scendere a compromessi usando per forza l'obiettivo fisso 35mm f1.8 impostato a tutta apertura e alzando molto gli ISO provocando di conseguenza immagini granulose (in post produzione il BN è stata una scelta obbligata). Il Walimex 312 LED durante il test mi ha permesso di fotografare col 18-105mm con un'apertura di diaframma a f3.5 e a volte a f4 senza bisogno di alzare gli ISO!.




Come potete vedere nell'immagine qui sopra, rispetto alle mie precedenti foto in palestra non vi è rumore e mi sono potuto permettere il lusso di non scattare a tutta apertura, non ho perdita di dati e quindi in post produzione posso tranquillamente aumentare la luminosità, il contrasto e regolare i livelli oltre ad essere libero di scegliere se usare il Bianco e nero o altri effetti.

Da notare che questo apparecchio se l'è cavata egregiamente in un ambiente al chiuso ma molto ampio come una palestra, per le sue dimensioni fa una notevole luce.

Qui sotto un semplice confronto fra due immagini scattate con e senza l'illuminazione del 312 LED, nella prima non ho perdita di informazioni, ho tutti i dettagli, mentre nella seconda anche volendo schiarire la foto con photoshop avrò una notevole perdita di dati e non è possibile recuperare i dettagli della schiena.



Altro confronto, questa volta in camera mia in condizioni di scarsa luce, la prima foto è scattata a 1/125 sec. a f8 ISO 200 mentre la la seconda foto ho dovuto alzare gli ISO oltre i 1200 e scattare a 1/100 sec. per non avere una foto totalmente buia.



Il Walimex LED 312 è un articolo indispensabile per ogni professionista della fotografia. Io consiglio l'acquisto del Walimex 312 LED da ProStudio360.it, negozio online specializzato nella vendita di sistemi per lo Studio Fotografico e Video professionali. I tempi di consegna sono veloci e il personale è molto professionale. Solo prodotti da professionisti per professionisti!

Girovagando su YouTube ho trovato un video su questo prodotto, così potete farvi un'idea più chiara.



DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!


Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016