Il fotografo Marco Glaviano parla di bellezza e di moda - Intervista


Una breve biografia del fotografo, ma la video intervista a fine articolo è assolutamente da non perdere!

Nato a Palermo nel 1942, Marco Glaviano ha iniziato la sua carriera artistica con una laurea in architettura presso l'Università di Palermo. Glaviano ha iniziato a sperimentare con la fotografia dopo aver lavorato come scenografo e musicista in un gruppo jazz. 

Col tempo ha iniziato a dedicarsi a tempo pieno della fotografia e nel 1967 si trasferisce da Roma a Milano per intraprendere una carriera nel campo della fotografia. Dopo aver lavorato come fotografo professionista per otto anni, Glaviano pubblica il suo lavoro in riviste di moda europee. 

Glaviano ha portato il suo talento e il suo lavoro negli Stati Uniti, si trasferisce a New York nel 1975 dove ha fotografato le più grandi modelle del mondo negli anni '80 e '90. Artefice del boom delle top model, con la complicità di John Casablancas, il patron di Elite, la celebre agenzia di modelle, Marco ha realizzato i primi calendari con protagoniste del calibro di Cindy Crawford, Angie Everhart e Paulina Porizkova. 

Alla sua carriera di fotografo delle supermodels, Glaviano ha alternato lavori sui set cinematografici e ritratti di musicisti. Cinque i libri fotografici al suo attivo. (potete vedere il resto della biografia e le sue foto dal suo sito web marcoglaviano.net).

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016