Giovanni Gastel fotografo di moda e d'arte - Intervista

Altro articolo sui Fotografi Italiani (vi consiglio di guardare a questo link per vedere i grandi fotografi del nostro paese).

Andando in giro per la rete mi sono imbattuto in questo fotografo, le sue fotografie mi hanno molto colpito e ho iniziato a documentarmi su di lui per farlo conoscere anche a voi, il suo nome è Giovanni Gastel, credo possa essere una grande fonte di ispirazione per chi si vuole occupare di fotografia di moda e di ritratto.

Oltre a un video in cui viene intervistato vi invito prima a leggere la sua biografia e a visitare il suo sito personale http://www.giovannigastel.it/.

Giovanni Gastel è uno dei nomi più noti internazionalmente della fotografia italiana.
Da trent'anni collabora con le principali riviste di moda ed é uno dei grandi protagonisti della comunicazione pubblicitaria. Vive e lavora a Milano, quando gli impegni professionali non lo portano in giro per il mondo. Lavora prevalentemente in Polaroid di grande formato e con il banco ottico 20x25. Cultore della sperimentazione, ha introdotto nella fotografia di moda contemporanea le tecniche "old mix", la tecnica "a incrocio", le rielaborazioni pittoriche e lo still life ironico. Erede dello stile aristocratico e sofisticato che caratterizza l'antica noblesse milanese (é nipote di Luchino Visconti), riflette nel suo stile cultura, eleganza e charme. A volte rarefatte, oniriche e simboliche, a volte surreali e smitizzanti, le sue immagini raccontano un percorso inarrestabile di ricerca creativa che, letto a ritroso, rispecchia l'evoluzione del costume degli ultimi venticinque anni.
Tre i volumi sinora pubblicati: Gastel per Donna (Edimoda, Milano 1991), I gioielli della fantasia (Edizioni Idea Books, Milano 1991) e il catalogo Gastel in occasione della sua personale alla Triennale di Milano del 1997, curata da Germano Celant. Tra importanti campagne pubblicitarie e centinaia di servizi redazionali, l'autore persegue una propria ricerca personale rivolta alla fotografia d'arte (altri dettagli http://www.giovannigastel.it/biography.aspx).

DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!



Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016