Sfida: una bella foto a un brutto soggetto

Mi capita spesso, leggendo i blog e i forum di fotografia, di imbattermi in discussioni riguardanti l'importanza che un bel soggetto ha in una fotografia ben riuscita, e i pareri dei diversi fotografi (amatori o professionisti) sono spesso molto discordanti.

Sicuramente un bel soggetto aiuta il fotografo ad ottenere un risultato soddisfacente, sia che si tratti di una persona di bella presenza, sia che si tratti di un oggetto dal design accattivante; ben più difficile è capire se con un soggetto brutto è possibile ottenere una foto di cui andare fieri.

Che peso ha, in percentuale, la bellezza del soggetto?
E la bravura del fotografo?
Per capirlo vi lancio una sfida: provate a fotografare un cumulo di spazzatura e inviatemi il link della foto più bella che avete ottenuto, poi rispondete alle domande sopra! POTETE INVIARE LE FOTO DELLA SFIDA A QUESTA PAGINA: http://www.flickr.com/groups/1664158@N23/ .

Non importa il livello a cui siete, la cosa fondamentale è cercare di ottenere il miglior risultato possibile con un soggetto che non è proprio dei migliori...

Ovviamente a breve potrete vedere anche il mio contributo all'esperimento sulla mia Pagina Facebook o su Flickr, intanto aspetto le vostre immagini!
Non scordate il deodorante! :-)

Ciao, Sara


Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016