La boxe attraverso le Fotografie di Marco Crupi

Fotografie che "raccontano" la Boxe (o Pugilato), scatti eseguiti durante gli sparring (combattimenti di allenamento) e gli allenamenti dei pugili. Gli atleti non si sono mai messi in posa, hanno fatto come se non ci fossi. Questa galleria fotografica sul pugilato è sempre in espansione, aggiungerò sempre nuovi scatti su questo bellissimo sport che mi ha sempre affascinato.
Ho praticato pugilato per 2 anni ed è stata un'esperienza  importante, che non dimenticherò mai, desidero farvi vedere la boxe attraverso i miei occhi e il mio cuore sperando di riuscire a trasmettervi almeno un'emozione.

In basso potete vedere una slide con le fotografie, cliccando su una foto si può accedere alla singola immagine su Flickr e commentarla, prima che vediate questi scatti devo fare una piccola premessa, non si tratta di un Reportage sulla boxe (ma si può anche considerarlo tale) o almeno non era questa l'intenzione iniziale quando ho iniziato a cimentarmi a modo mio nella fotografia "sportiva", ho fotografato con l'idea che ognuna di queste foto possa essere un mondo a se, mi sono ispirato alle fotografie della "freddy" che solitamente si vedono in palestra. Consiglio di espandere la Slide a tutto schermo!



Un blog spagnolo di fotografia si è interessato al video fotografico realizzato con queste foto: El boxeo según Marco Crupi

La mia galleria fotografica su Flickr: http://www.flickr.com/photos/marcocrupivisualartist/

La galleria fotografica con le foto della Boxe su Flickr: http://www.flickr.com/photos/marcocrupivisualartist/sets/72157625015825873/


Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016