E ora chi fotografo? Modelli/e TFCD


Abbiamo parlato di come capire se vogliamo fare i fotografi (Cosa vuol dire studiare fotografia oggi) e di quali criteri tenere conto per scegliere una buona scuola di fotografia (Come scegliere una scuola di fotografia), ma adesso che abbiamo iniziato il nostro cammino formativo ci manca qualcosa: i soggetti.

Infatti se quando la fotografia è solo una passione reclutiamo parenti e amici come modelli improvvisati, quando la mole di foto da scattare diventa maggiore e la qualità del risultato deve necessariamente aumentare, può ritenersi necessario cambiare, o almeno ampliare, il numero dei modelli e delle modelle a nostra disposizione.

Per fare questo vi consiglio innanzitutto di non fermarvi agli amici stretti, ma di contattare anche amici di amici o semplici conoscenti al fine di trovare proprio una persona con le caratteristiche che state cercando e ottenere un risultato il più simile possibile alla vostra idea: a mio parere è fondamentale per crearsi un proprio stile.

Per chi volesse andare oltre è possibile contattare modelle che, come noi, sono alle prime armi e posano TFCD, cioè Time For CD: dedicano il loro tempo al fotografo e in cambio chiedono solo un CD con le foto scattate durante la giornata, nessun compenso in denaro.

Per trovare modelle e modelli TFCD (ma anche truccatori/truccatrici) esistono siti appositi, uno dei più utilizzati è modelshoot.

Spero che queste informazioni possano esservi untili, se qualcuno volesse enirmi a trovare o contattarmi lo può fare sulla mia Pagina Facebook e su Flickr.

Ciao, Sara


Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016