Diventa un Autore del Blog Fotografico

Visto le numerose richieste (e domande) in seguito a questo articolo: Cerco collaboratori per il blog di fotografia Faccio qui ulteriore chiarezza.

Questo blog di fotografia è diventato una sorta di giornale online dove scrivono oltre me altre persone appositamente selezionate.
Il blog fotografico è nato dalla mia passione per la fotografia e dal desiderio di condividere in modo gratuito tutto quello che imparo.

Ora che il blog è ben "avviato" (più di 3000 visite al giorno) ho pensato che più teste sono meglio di una e poiché ho la pretesa di trattare di Fotografia a 360° non posso parlare di ogni argomento in modo specifico ed approfondito come vorrei (per esempio un fotografo naturalista ne saprà sicuramente di più di me che pratico un genere fotografico differente), penso che con un team di persone esperte e con la mia stessa passione si possa creare qualcosa di veramente bello, uno spazio ricco di informazioni di tutti i tipi, ben catalogate ed accessibili.

I nuovi Autori avranno la possibilità di pubblicare articoli come me accedendo tramite password e username, saranno pienamente liberi ed autonomi, come se gestissero il loro sito personale, possono avviare progetti, creare rubriche e altro, insomma piena libertà di azione. Diventando autori si acquisiscono quasi i miei stessi poteri (l'unica cosa che non possono fare è accedere al pannello di amministrazione del sito). 

Non tutti possono essere autori di questo blog, le persone che cerco devono avere i seguenti requisiti minimi:
  1. Una buona preparazione di base, meglio se fotografi professionisti, studenti di fotografia o fotoamatori evoluti.
  2. Avere la voglia di documentarsi e di scrivere articoli di qualità, non articoli fatti tanto per essere pubblicati come avviene in un blog di mia conoscenza che non nomino.
  3. Avere il tempo di poter pubblicare almeno un articolo a settimana (massimo 2 settimane).
Ovviamente gli articoli pubblicati da un'autore saranno firmati da lui stesso e accanto alla firma potrà inserire la sua galleria fotografica o sito web.

INVIATEMI 2 articoli scritti da voi alla mia email Marcocrupi@hotmail.it su qualsiasi argomento inerente la fotografia, se li riterrò validi vi contatterò per diventare un autore del blog fotografico.

COSA SI GUADAGNA?
Mi è stato chiesto da qualche fotografo cosa si guadagna.... NIENTE! Mi dispiace purtroppo non posso permettermi di pagare le persone che decideranno di scrivere, io ho aperto questo sito con la voglia di condividere in modo libero e gratuito le mie conoscenze e vorrei trovare gente che la pensa come me. 

L'unico guadagno che si potrebbe  avere è in termini di visibilità derivante dallo scrivere in un blog con molti lettori e ben indicizzato su google (e per un fotografo la visibilità conta molto, soprattutto in questo periodo), in ogni articolo l'autore potrà mettere il link alla sua galleria fotografica o sito web.

Grazie per l'attenzione e buona luce.

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016