Mi presento - Davide Nicolé nuovo collaboratore/autore del blog


Ciao a tutti, credo sia doverosa una mia presentazione visto che Marco mi ha coinvolto nella fantastica avventura di questo bellissimo blog.

Mi chiamo Davide e sono un fotoamatore di 34 anni di Padova, cresciuto praticamente con la macchinetta fotografica in mano vista la passione trasmessa dal papà. Ho seguito tutte le evoluzioni del mondo fotografico degli ultimi anni, passando dalle reflex analogiche, allo sviluppo in camera oscura per poi approdare qualche anno fa al digitale.

Tutto ciò che é fotografia mi piace e credo che la forza di un bravo fotografo stia nella capacità di fotografare nella maniera giusta ogni cosa si trovi davanti a lui, in ogni caso i generi fotografici che prediligo sono il ritratto e le foto di moda soprattutto fatte in ambientazioni interne o esterne ma al di fuori dello studio che ritengo un pò statico.

Ho partecipato a diversi corsi, per specializzarmi nel genere che prediligo, di cui l'ultimo incentrato nelle tecniche di illuminazione.

Se avete un pò di curiosità di vedere qualche mia foto, la trovate su Facebook oppure nel mio sito http://www.davidenicole.it/
Ciao e alla prossima...

p.s.

Per chi volesse proporsi come collaboratore/autore del blog vada a questo articolo:
Cerco collaboratori per il blog di fotografia


Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016