La Fotografia di Mario De Biasi per aiutare Amnesty International


Nell’ambito della decima edizione di Desideri all’asta a sostegno di Amnesty International fino a giovedì 2 dicembre su www.ebay.it c’è la possibilità di aggiudicarsi la fotografia (stampa originale) dal titolo Asolo del 1970 opera del Maestro Mario de Biasi uno dei più importanti fotografi italiani che dal 1948 fotografa luoghi, volti e celebrità di tutto il mondo.

Milanese di adozione, Mario De Biasi nel 1948 presenta la sua prima mostra personale. Nel 1953 inizia la collaborazione con la rivista Epoca per la quale realizza centinaia di copertine e reportage in ogni parte del mondo. Durante un trentennio ha effettuato reportage in diversi Paesi. Tra questi si ricordano quello sulla rivolta d'Ungheria del 1956, le immagini della New York negli anni Cinquanta e ritratti come quelli di Marlene Dietrich, Brigitte Bardot e Sofia Loren.
Le sue opere sono state esposte in tutto il mondo, ha pubblicato oltre novanta libri di fotografia e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali. Ha esposto nella mostra “The Italian Metamorphosis, 1943 - 1968” e una sua opera è stata utilizzata come manifesto ufficiale della manifestazione; nel 1994 la sua foto Gli italiani si voltano è stata esposta al museo Guggenheim di New York. Ha ricevuto premi e riconoscimenti (fra questi, nel 1982 il Premio Saint Vincent per il Giornalismo e nel 2003 il titolo di Maestro della Fotografia Italiana, massima onorificenza della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. Nel 2006 il Comune di Milano gli conferisce la sua massima onorificenza, l'Ambrogino d'oro.

Anche per questa edizione De Biasi ha gentilmente donato la stampa autografata sul retro della fotografia ‘Asolo’, scattata nella città veneta nel 1970. La foto ritrae un particolare della facciata di un edificio storico. Le dimensioni sono 30x41 cm.

Il ricavato sarà devoluto ad Amnesty International, per la campagna mondiale “Io pretendo dignità - contro la mortalità materna”.

 Potete acquistare la fotografia di Mario De Biasi e così aiutare Amnesty International cliccando qui: Mario De Biasi: fotografia autografata "Asolo 1970"

Condividete e fate girare questo articolo!




DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016