Barcelona Plaça d'Espanya, Font màgica de Montjuic, Museo Nacional de Arte de Cataluna

Fotografie di Barcelona in Spagna scattate a  Plaça d'Espanya, Torri veneziane, Font màgica de Montjuic e Museo Nacional de Arte de Cataluna.

Torri Veneziane - Barcelona

Uno dei luoghi più conosciuti di Barcellona è la piazza Espanya, qui le due torri veneziane caratteristiche ed il museo internazionale d’arte di Catalonia, dove si trovano delle pinture murali uniche nel mondo, e anche opere dalla baronessa Thyssen. Questa piazza è stata costruita nel 1929 per l’esposizione universale di Barcellona. Nella piazza c’è anche la famosa fontana magica, una delle fontane più spettacolari per l’incredibile spettacolo di acqua e colore che offre la sera.
Barcelona Bus Turistic

Barcelona Bus Turistic


Museo Nacional de Arte de Cataluna - Barcelona

Il Museu nacional d'art de Catalunya, conosciuto anche con la sigla MNAC, si trova nella città di Barcellona (Catalogna) e vanta una collezione di arte romanica tra le più complete del mondo.

Nato inizialmente nel 1990 dall'unione delle collezioni del Museu d'Art Modern e del Museu d'Art de Catalunya, vi si aggiunse successivamente una nuova sezione di numismatica, una di incisioni e parte della Biblioteca General de Historia del Arte. Più tardi, nel 1996, si aggiunse un nuovo dipartimento dedicato alla fotografia. Oggi il museo possiede circa 250.000 opere e, oltre alle esposizioni temporali e itineranti, ha anche funzioni di studio, conservazione e restauro delle opere d'arte.

Il MNAC è un consorzio costituito dalla Generalitat de Catalunya, l'Ajuntament (il Municipio) e dall'Amministrazione Generale dello Stato. La sede principale è nell'edificio del Palau Nacional, sulla collina del Montjuïc, che fu inaugurato nel 1929 in occasione dell'Esposizione Universale celebrata a Barcellona.

Font màgica de Montjuic - Barcelona

La Font màgica de Montjuïc è una fontana che si trova nella Plaça d'Espanya di Barcellona.

Venne costruita in occasione dell'Esposizione Universale del 1929 da Carles Buïgas nello stesso posto in cui sorgevano Le Quattro Colonne di Josep Puig i Cadafalch demolite nel 1928 da Primo de Rivera.

La fontana è di forma ellittica e presenta circa trenta giochi di acqua, ognuno dei quali con una sua particolare colorazione basata su una combinazione dei cinque colori utilizzati: giallo, azzurro, verde, rosso e bianco. La fontana venne costruita dai tecnici dell'industria Westinghouse, mentre la musica che accompagna i giochi venne incorporata solo negli anni ottanta.

Queste fotografie le ho realizzate a Barcellona l'estate scorsa, purtroppo dellaFont màgica de Montjuïc non ho potuto realizzare foto di sera mentre fa i suoi giochi d'acqua spettacolari.

La mia galleria fotografica è visibile a questo link: www.marcocrupi.it

DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!


Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016