Come fotografare

In questo articolo che sembra una rubrica del "come si fa" e in effetti lo è, vedremo come fotografare fuoco, fulmini, fuochi d'artificio, fumo, gocce d'acqua e scattare di notte.

- Come fotografare il fuoco

Dipende dai casi, l'importante è decidere prima il risultato finale, poi l'esposizione. Per esempio per fotografare il fiammifero che avvampa e le linee del fuoco ben definite conviene.... Continua a leggere cliccando qui.

- Come fotografare i fulmini

Per fotografare i fulmini si deve utilizzare un cavalletto e posa "b", Il diaframma va impostato almeno a... Continua a leggere cliccando qui.

- Come fotografare i fuochi d'artificioso

Solitamente per i fuochi d'artificio, si usano tempi che vanno da 1secondo a 3secondi. Il diaframma a.... Continua a leggere cliccando qui.

- Come fotografare il fumo

Non serve attrezzatura costosa, ma solo un buon setup. Tutto quel che vi serve è un flash, uno... Continua a leggere cliccando qui.

- Come fotografare le gocce d'acqua e riflettere al loro interno delle faccine

Su un foglio A3 componi un viso, con fiori o quant'altro. La goccia fa da lente, allora ricordati di appendere la figura al rovescio... Continua a leggere cliccando qui.

- Come fotografare di notte

Quante volte abbiamo visto delle splendide immagini di città notturne? con quelle luci irreali che trasformavano comuni paesaggi urbani in misteriosi luoghi dai colori fantastici?... Continua a leggere a cliccando qui.