Obiettivi HSM della Sigma, ottiche motorizzate, cosa significa la sigla HSM

Vedendo un obiettivo Sigma (nell'immagine a sinistra) possiamo notare la sigla HSM che sta per Hyper Sonic Motor, ma cosa significa?

Significa che per mettere a fuoco gli obiettivi HSM non si servono del motorino della macchina fotografica ma ne hanno uno proprio. In quanto tali dovrebbero essere più veloci e precisi.

Per esempio delle ottiche non motorizzate sulle Nikon D40, D60, D3000 l'autofocus non funziona affatto.

Se invece si usa una Reflex come la Nikon D90 (che possiedo) non si avrebbe necessariamente bisogno di un'ottica motorizzata. Questo però dipende a seconda dell'uso che se ne intende fare, perché la messa a fuoco 'forzata', cioè quella senza il motorino sull'obiettivo, è drammaticamente più lenta. Per fotografare soggetti in movimento consiglio vivamente un'ottica motorizzata.

Se siete interessati al significato delle sigle degli obiettivi consiglio questo articolo: Sigle degli obiettivi: Nikon, Canon, Sony, Pentax, Olympus, Sigma, Tokina, Tamron, Zeiss

DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI
A mio parere Il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016