AF-D vs AF-S VR differenze tra obiettivi vecchi e nuovi

Le ottiche AF-D sono state sostituite dalle loro versioni motorizzate e stabilizzate, ma la domanda che viene spontanea a tutti è "ma hanno qualcosa di inferiore otticamente rispetto alle nuove versioni?"

Si, sono entrambe molto diverse; le versioni AF-D sono datate e sulle moderne macchine digitali mostrano inevitabilmente tutti i limiti di progetti datati e pensati in tempi in cui i sensori non erano ancora neppure previsti.

Altra domanda che sorge spontanea: "Ma sulla pellicola sono comunque peggio?"

Un progetto ottico migliore rimane migliore.
C'è da dire che in pellicola alcune magagne vengono percepite meno, che alcuni problemi non si presentano, comunque le ottiche più recenti rimangono migliori. A mio avviso va capito lo spirito con cui vengono comprate, se è per un semplice passatempo e non si ha voglia di fare nulla di impegnativo va bene risparmiare comprando un'ottica AF-D, ma se vogliamo ottenere delle immagini di qualità e l'ottica ci serve ad uso professionale è d'obbligo un'ottica moderna AF-S.

Articolo tratto da una discussione su fotografare.com

DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI
A mio parere Il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016