Canon EOS 550D vs Nikon D90 - Confronto e Caratteristiche

La Canon EOS 550D è la nuova concorrente della Nikon D90, la sfida era già stata lanciata dalla 500D che non si è dimostrata all'altezza dell'avversaria.

- La Canon EOS 550D ha 18 megapixel rispetto alla Nikon D90 che ne ha 12.3, ma esistono tutta una serie di svantaggi legati all’aumento della quantità di pixel per unità di superficie (densità dei pixel). Problemi legati all’aumento di densità dei pixel sono una gamma dinamica generalmente più limitata, prestazioni inferiori alle alte sensibilità ISO, diffrazione. Canon ha ancora una volta deciso di sacrificare la qualità in favore di una strategia di marketing. I risultati dei test specifici DxOMark che testano la qualità intrinseca dei sensori digitali confermano questa opinione mostrando i risultati superiori dell’output RAW della Nikon D90 rispetto alla EOS 550D per quanto riguarda la profondità del colore, la gamma dinamica e la gestione dell’alta sensibilità.

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO SU Fotopratica.it

Test fotocamere digitali Canon EOS 550D e Nikon D90 (parte seconda)

DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere Il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!


Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016