Obiettivo vecchio su Macchina fotografica Reflex nuova

I vecchi obiettivi nonostante l'età possono essere ancora utilizzabile, del resto una buona ottica rimane sempre una buona ottica ma per le leggi del mercato è destinata a scendere di prezzo nel tempo, quindi perché non approfittarne per comprarne una professionale a prezzi ridicoli?

C'è anche il caso che molti passando dalla pellicola al digitale siano rimasti con queste eccellenti ottiche e non hanno intenzione di metterle a riposo.

Tipici quesiti quando ci si appresta a montare un obiettivo vecchio su una Reflex nuova sono: "Ho visto che gli obiettivi per le DX non hanno la ghiera dei diaframmi perché la regolazione viene fatta dal corpo macchina.
Come mi comporto con quelli che la hanno? Dovrò disabilitare qualcosa nel menu? Vale il valore che metto sulla ghiera dell'obiettivo? Insomma come devo usarli?"

La risposta è: Se sono obiettivi AF, si deve ruotare la ghiera dei diaframmi su f22, o sul valore più alto, e montare l'obiettivo. Tutto qua, non devi fare altro. Se monti l'obiettivo con la ghiera su un'altra posizione, la macchina non lo riconosce e vedi il segnale EE sul display superiore.

Se sono obiettivi AI, la macchina funziona, ma solo in modalità manuale (compresa la messa a fuoco).

DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere Il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!


Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016