Nikon D300s o Nikon D300? Differenze, Caratteristiche e Opinioni

Nikon D300s questa nuova reflex ha stimolato la mia curiosità e sono andato a fare qualche ricerca nel web e a chiedere info nei forum di fotografia.

Leggendo i test su strada, nelle riviste, pare sia migliorata, ma non tanto rispetto alla D300.

E' sostanzialmente la stessa macchina ma con qualche rivisitazione, la cosa impressionante è che la D300 è uscita nel 2007 e anche nella versione "s" non si vedono grossi cambiamenti, pare anche che si stiano preparando al lancio di una D400 per tenere il passo di Canon con la 7d?

Di fatto se non interessano i video non si vuole spendere una cifra forse è ancora conveniente come rapporto qualità/prezzo la D300 che si trova a molto meno, comprandola di seconda mano (BUONA) si può fare l'affare.

Tecnicamente di migliore c'è una certa tenuta sugli alti iso, anche se secondo i possessori della D300 è già parecchio buono.

Parere di un possessore della D300s:

Io ho la 300s ma non ho mai posseduto la 300.
E' vero che dicono che sia stata migliorata circa gli alti iso, però dico sinceramente provata vicino a una 300 non ho notato questa abissale differenza.
A 1600 il rumore comincia a fuoriuscire e mi pare che anche sulla 300 è lo stesso.
Può essere comodo il doppio slot, ma per un uso amatoriale non è una cosa fondamentale, sopravvivevo anche senza.
I filmati è vero li fa, ma è talmente scomodo il discorso della messa a fuoco da farti passare la voglia.

In sostanza è meglio comprarsi una D300 usata in buono stato e con i soldi che si sono risparmiati comprarsi una buona ottica.

DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere Il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!


Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016