Nikkor Fisheye 6mm f2,8 l'obiettivo Fisheye più spinto

No, non si tratta di una “new-release” pre-PMA ma di qualcosa che a molti, forse, non capiterà più di vedere così da vicino. Il Nikkor Fisheye 6mm f2,8 è l’obiettivo di questo genere più spinto a memoria d’uomo mai realizzato per il formato 36×24mm. Prodotto in pochissimi esemplari ed introdotto nel 1972, il 6mm detiene tutt’ora molti record come quello per il maggior angolo visuale, ben 220°: in pratica è in grado letteralmente di “guardarsi dietro”. Da questo punto di vista, Nikon è stata pioniera nel settore fotografico introducendo l’ottica ad “occhio di pesce” per il mondo reflex 35mm negli anni ‘60 e destinandola dapprima ad utilizzi in campo scientifico.

Le dimensioni del 6mm f2,8 sono mastodontiche tanto è vero che il barilotto è dottato di collare e supporto per treppiedi dedicato. Il peso non è da meno con circa 5,2 Kilogrammi ed il prezzo di vendita, beh… scopritelo da voi.


DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere Il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!


Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016