Nikon D200 vs D90, quale scegliere?

Molti hanno questo dilemma, perché entrambe le macchine usate si trovano all'incirca allo stesso prezzo, 600 euro.

La D90 è quella consigliata, a meno che non abbiate voglia/necessità frequente di usare ottiche manual focus Ai o AiS (la D90 le supporta ma senza lettura esposimetrica)e la necessità di un corpo robusto e tropicalizzato.

Entrambe fanno ottime fotografie, la D90 è una macchina di concezione più moderna, con una resa complessiva migliore rispetto alla D200. Quest'ultima è in grado di competere, in termini di qualità d'immagine assoluta, solo a bassi ISO, per il resto la D90 è migliore in tutto, inoltre adotta tutti gli ultimi accorgimenti in termini di gestione dell'immagine in casa Nikon, dalla nuova filosofia esposimetrica alla gestione dei Pictures Control all'elaborazione di un Jpeg on-camera davvero buono.

Come già detto prima se si ha intenzione di usare ottiche Ai/Ais oppure si prevede un uso piuttosto "ruvido" invece la D200 darà una sicurezza in più, è una macchina pensata per un uso più impegnativo e che ha fatto la felicità di tanti professionisti.

DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere Il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!


Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016