Il paraluce e la sua utilità, accessori fotografici

Il paraluce è indispensabile per contrastare la luce parassita, per evitare una perdita di nitidezza (flare) ed è ottimo come protezione della lente frontale dell'obiettivo. La sua installazione è soprattutto consigliata quando si applicano davanti all'obiettivo lenti addizionali (UV, skylight, ND etc) perché questo ulteriore vetro aumenta le possibilità di rifrazioni parassite.

Tutti i miei obiettivi sono corredati del proprio paraluce a petalo e solo raramente lo tolgo avvitandolo all'incontrario.

Se con l'acquisto dell'obiettivo non forniscono il paraluce, procuratevelo al più presto, ma attenzione, è meglio acquistare il suo dedicato in modo che sia specifico per quel range di zoom o di fisso e che non influisca negativamente sulla resa fotografica.

DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere Il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016