Canon PowerShot G10 caratteristiche fotocamera compatta

Partiamo dall'esterno: Il guscio è totalmente in metallo. Alcune parti sono in titanio, scelta voluta per mantenere contenuto il peso. Sicuramente questo aspetto rende la fotocamera una tra le compatte più robuste sul mercato, adatta quindi a tutti coloro che vogliono qualcosa di forte.

L'obiettivo è di alta qualità, con un range focale migliorato, infatti ha un grandangolare maggiore (pari a 28 millimetri nel formato FF (Full Frame), 6,1 millimetri nel formato compatto). Lo zoom è un 5x, che assicura quindi un 6.1-30.5 millimetri, che equivale ad un 28-140mm f/2.8-4.5 nel formato FF (Full Frame).

L'immagine è davvero nitida grazie anche ai suoi 11 elementi suddivisi in 9 gruppi; tra l'altro due elementi, quelli estremi, sono asferici, per abbassare al minimo il rischio di eventuali flare e aberrazioni cromatiche. Ma non è finita, quest'obiettivo è dotato di uno dei più avanzati sistemi di stabilizzazione d'immagine IS mai creati da Canon, specialmente sulle compatte

Attorno all'obiettivo vi è una ghiera estraibile, grazie ad un pulsantino collocato in basso a destra rispetto alla ghiera stessa, che permette di applicare uno degli aggiuntivi ottici proposti come optional, come la lente grandangolare, 0,7x, o il moltiplicatore 1,7x, oppure ancora la lente close-up.

Riguardo l'interno: possiede il processore Digic 4 ed è dunque assicurato un altissimo livello di elaborazione dell'immagine, con una ottima riduzione del rumore, è possibile impostare un ISO fino a 1600.
Una delle grandi novità è la possibilità di scattare file non solo in formato JPEG, ma anche RAW.
Interessante anche il sistema di Antisfocatura della G10 che tende ad eliminare (per quanto possibile) gli sfocati grazie alla funzione High ISO Auto con tecnologia Motion Detection, in grado di rilevare il movimento della fotocamera e del soggetto per impostare l'ISO ottimale, indipendentemente dalle condizioni di scatto. La funzione di messa a fuoco automatica assistita Servo AF rileva i soggetti in movimento per garantire una messa a fuoco costante. Due funzioni comuni su reflex ma non certo sulle compatte!

Le caratteristiche principali sono:

Sensore da 14,7 megapixel
Obiettivo grandangolare 5x originale Canon con stabilizzazione ottica
Supporto per RAW e DPP
DIGIC 4
Tecnologia antisfocatura
Display LCD PureColor II da 3" e mirino ottico
Ghiere di compensazione dell'esposizione e impostazione ISO
i-Contrast
26 modalità di scatto
Ampia gamma di accessori opzionali

DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere Il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!


Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016