Leica S2 caratteristiche, la Leica risponde alle critiche


La S2 avrà l’aspetto di una normale reflex professionale (sarà leggermente più grande della Canon EOS 5D e poco più piccola della EOS 1Ds MKIII), ma godrà di una risoluzione di ben 37 megapixels, ovvero valori a livello delle Hasselblad serie H, pur vantando una velocità operativa doppia rispetto a queste ultime.

Il tutto sarà merito di un sensore di ben 30X45 mm, ovvero più grande rispetto al blasonato full frame da 24X36 mm (che per ironia è noto anche come ‘formato Leica’). In altri termini la S2 sarà una veloce medio formato travestita da reflex 35mm. In contemporanea all’uscita della S2 saranno presentate alcune nuove lenti, adatte a sfruttare al meglio le caratteristiche dimensionali del nuovo sensore.

Solo due giorni fa Leica ha svelato i prezzi dell’intero sistema S2.

Prezzi elevati che non erano una sorpresa per nessuno, ma che hanno suscitato critiche sia qui su Click sia su blog stranieri. Christian Erhardt, vice presidente marketing, ha risposto affermando che non si può confrontare con le reflex perché ha funzionalità non disponibili sulle 35mm.

Riassumendo le motivazioni di Leica, la S2:

- offre un sensore del 56% più grande delle reflex 35mm
- ha l’autofocus più veloce delle medio formato
- ha la raffica più veloce delle medio formato
- ha il processore più veloce delle medio formato

DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere Il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016