Ubuntu, Raw Therapee l'alternativa a Lightroom, Download


Ho avuto molte richieste (e ne ho viste ancora di più sul forum di Ubuntu) da utenti che mi chiedevano un alternativa valida ad Adobe Lightroom, l'alternativa esiste e si chiama Raw Therapee e tra i software da me provati per Ubuntu è quello che maggiormente si avvicina a Lightroom.

Apre senza alcun problema i file Raw, con mio grande piacere apre senza scherzi anche i file NEF della Nikon a differenza di Ufraw e Rawstudio che mi hanno un pò deluso.

Questi sono i link per il Download:

Linux pc a 32bit (SSE support): http://www.rawtherapee.com/rawtherapee24rc2.tgz

Linux pc a 64bit: http://www.rawtherapee.com/rawtherapee24rc2_64.tgz

Installazione di Raw Therapee:

L'installazione è semplice ed intuitiva una volta scaricato il file ed estratto in una cartella basta aprire il file "rtstart" e scegliere "Esegui nel terminale", il gioco è fatto.

DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere Il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016