Street illusion di Julian Beever e Kurt Wenner, illusioni ottiche


Grazie alla grandissima diffusione di certe opere tramite internet, negli ultimi anni è tornata a farsi conoscere una figura d’artista che si credeva ormai estinta, il Madonnaro.

Tra i fautori di questa rinascita ci sono soprattutto due autori, Julian Beever e Kurt Wenner (autori che spesso in rete vengono confusi, e le opere dell’uno sono erroneamente attribuite all’altro e viceversa), che hanno saputo creare opere straordinarie e dal grande impatto visivo grazie all’utilizzo della tecnica dell’anamorfismo e del trompe-l’œil.

L'anamorfismo è l'immagine disegnata sul piano in modo distorto ed è visibile correttamente solo da una certa angolazione.

L’immagine riesce a creare una discordanza tra la prospettiva dell’ambiente e quella apparente dell’opera ingannando la percezione del nostro occhio.

Queste pitture hanno la capacità di riuscire a sorprendere ogni volta che le si guarda.


DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere Il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016