1 foto su 100, la scelta della fotografia


Camminavo per la spiaggia di Santo Saba, un paesino in provincia di Messina, avevo in mano la mia macchina digitale, era una giornata di mare agitato, cielo grigio e mare idem.Ad essere sincero non speravo di realizzare una foto che mi piacesse, in quel posto avevo già realizzato degli scatti effettuati nelle medesime condizioni climatiche, mi avevano dato molta soddisfazione, ed ero scettico potesse ripetersi il miracolo.
Questa foto a inizio post è l'unica foto che ho selezionato tra più di 100 scatti effettuati quel giorno.

Un fotografo a mio avviso, deve essere molto pignolo e critico con se stesso nel selezionare le foto che finiranno nella sua galleria fotografica.

Io dopo un'escursione fotografica, su più di 100 scatti ne seleziono 1 o 2 (quando va bene) da inserire nella mia galleria fotografica.
Certe volte mi è capitato di non essere soddisfatto di nessuna delle mie fotografie.
"La bellezza è cominciata quando qualcuno ha cominciato a scegliere" (di Roberto Benigni)

DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere Il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!

Post più popolari

Corso di Fotografia Digitale online gratuito

Canon o Nikon? Nikon vs Canon - La migliore Reflex è...

I migliori manuali di fotografia per imparare la tecnica fotografica

Tutorial per Photoshop tecniche avanzate di Fotoritocco Professionale

Facebook concorso fotografico nazionale gratuito a premi, tema "la fotografia di viaggio", dall'1 al 30 novembre 2016