15 dicembre 2016

Giulio Brega, il vincitore del concorso fotografico nazionale di novembre 2016

Foto di Giulio Brega

Il concorso fotografico nazionale di novembre 2016 indetto su facebook per l'app Scuola di Fotografia è giunto a conclusione, la prima edizione del contest ha avuto un grosso successo di pubblico, sono stati superati i 4000 partecipanti. Tema del concorso è stato "il viaggio", un tema volutamente molto generico che ha dato spazio a molteplici interpretazioni da parte dei fotografi.

Devo ammettere che non è stato facile decidere il vincitore, non soltanto per il numero delle foto pubblicate ma anche per il loro livello, sfogliare la galleria fotografica del gruppo è stata un'emozione.

La foto vincitrice è quella di Giulio Brega (all'inizio di questo articolo), cliccando su di essa è possibile ammirarla a una risoluzione più elevata.

Tralasciando la composizione che trovo perfetta questa foto presenta una grande varietà di espressioni e di sguardi, tutti racchiusi all'interno di una cornice formata dal tendone del mezzo su cui i soggetti stavano viaggiando, ognuna di quelle persone racconta una storia, difficilmente si scorda una foto del genere.

I miei complimenti a Giulio Brega ma anche a tutti coloro che hanno partecipato a questo concorso fotografico.

Per rimanere sempre aggiornati sui prossimi concorsi vi consiglio di iscrivervi  alla newsletter al seguente link: Scuola di Fotografia -  Newsletter.

Buona Luce.