venerdì 21 marzo 2014

Ritratti a 900 Megapixel svelano ogni dettaglio del volto umano!


"Cartografia Facciale" è una descrizione adatta ai ritratti del fotografo svizzero Daniel Boschung. Pieghe, fessure e pori che sono spesso invisibili nelle normali fotografie sono riportate in estremo dettaglio nelle sue immagini a 900MP.

Ciascuna delle sue fotografie è composta da circa 600 immagini catturate da un robot ABB con una Canon 5D Mark II e un obiettivo macro da 180 millimetri. Durante la sessione di acquisizione della durata di 30 minuti, il soggetto siede in una sedia regolabile simile a quelle usate negli studi dentistici.

In basso il video che mostra il backstage dei suoi scatti.



Un software specifico dirige i sottili movimenti del robot per immortalare ogni del viso. Data la necessità di flash ad alta velocità su un periodo di tempo prolungato, Boschung ha utilizzato anche Sil Broncolor's Scoro S 3200 RFS 2 power pack per evitare il surriscaldamento e il fallimento del flash durante le riprese.

Per vedere le sue foto ad alta risoluzione vi rimando al link del suo sito www.robophot.com/portraits il risultato è davvero sbalorditivo!

DOVE ACQUISTARE FOTOCAMERE, OBIETTIVI, ACCESSORI E LIBRI

A mio parere Il sito più sicuro e con le offerte più vantaggiose anche per gli acquisti online di materiale fotografico è Amazon.it, famoso per la sua assoluta affidabilità, state sicuri che se comprate il prodotto arriverà in poco tempo e in condizioni perfette a casa vostra!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google