domenica 12 agosto 2012

Muhammad Ali vs Sonny Liston [1965] - Le foto che hanno fatto la storia


Questa fotografia rappresenta uno dei momenti più famosi nella storia dello sport!

Mostra Cassius Clay (Muhammad Ali) dopo aver buttato giù Sonny Liston nel primo minuto del primo round.

Ci sono state molte speculazioni sulla caduta di Liston, molti spettatori hanno considerato l'incontro truccato, anche l'FBI indagò sul caso.

Alcuni dicono che mentre Liston si preparava all'incontro fu visitato dai fratelli Neri Musulmani che lo minacciarono di uccidere sua figlia Eleanor se avesse vinto il rematch, altri dicono che Liston si vendette per soldi.

Questo è il video dell'incontro in cui si vede la caduta di Liston.



Su internet gira un simpatico fake di questa foto in cui compare un simpatico castoro :-D


Elenco completo foto: Le foto che hanno fatto la storia

2 commenti:

  1. ma cosa c'entra il castoro? :)

    RispondiElimina
  2. in quel anno inizio la guerra del vietnam e ali si riufiuto di combattere e io se ci fossi stato lo avrei ammirato che a osato ribbellarsi a quei figli di puttana dei politici e i loro generali e loro per dispetto gli tolsero il titolo e lo sqalificarono dal 1967 al 1970 e divenne il simbolo del no alla guerra in vietnan è stato un grande , mi sarebbe stato antipatico perche era uno sbruffone , e di lui mi è piaciuto il coraggio che ha avuto ad affrontare holmes e berbick quando era gravemente malato e ha resistito eroicamente fino alla fine facendosi massacrare , essere un grande vuol dire anche questo , e come campione se non è stato il piu grande di sicuro tra i piu grandi .

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google